Quale posto migliore per preparare insieme alle Signore locali, con mani che impastano e fili di storia da raccontare, le famose orecchiette pugliesi se non a Bari? Esperienza che porterà il visitatore ad assaporare prima la storia della città vecchia, con un tour guidato presso i punti più importanti, per poi finire a casa delle signore che vi tramanderanno l’arte d’impastare la pasta, creando e degustando le prelibate orecchiette.
Arrivo presso l’hotel prescelto di Bari. Giornata libera per visite facoltative a Bari o nei dintorni della città.
Dopo la prima colazione vi consigliamo di iniziare la giornata con l’attività inclusa nel pacchetto. Tour a piedi della città. La visita inizierà dalla città vecchia e simbolo di Bari, la Basilica di San Nicola e la sua preziosa Cripta, l’antica Cattedrale di San Sabino e il millenario Castello Normanno Svevo. Il tour prosegue scoprendo la moderna parte francese, il suo lungomare monumentale e il mercato del pesce, i suoi importanti teatri e le lussuose strade dello shopping. La giornata termina a casa della signora Maria che ci svelerà i segreti delle rinomate orecchiette, insegnandoci la tradizionale tecnica per farle a mano. Bevendo un calice di vino Primitivo, cucineremo e assaggeremo le nostre orecchiette in un’autentica atmosfera familiare. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione prima di salutare questa magnifica città vi consigliamo di fare ancora una passeggiata sul lungo mare di Bari, di assaporare e vivere l’atmosfera locale, dei pescatori che a rientro dal mare vendono il pesce fresco ai piedi delle loro barche, delle voci e profumi che la città vi regalerà.