Una cosa è certa, bastano poche ore per innamorarsi di Firenze! Ma per conoscere davvero una città si deve partire soprattutto dalle sue tradizioni culinarie. “Firenze da gustare” permetterà di vivere l’esclusiva esperienza di cucinare insieme ad uno chef uno dei piatti più blasonati della cucina fiorentina: la bistecca della più rinomata delle carni, la Chianina!
Arrivo secondo il proprio orario presso l’hotel prescelto per il vostro soggiorno. Vi consigliamo di dedicare il giorno dell’arrivo ad una prima passeggiata intorno le vie del centro di Firenze per immergervi nella sua atmosfera. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, giornata libera e a disposizione per visite individuali, consigliamo: il Duomo e il Battistero, la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, Ponte Vecchio e Piazzale Michelangelo per godere di una bellissima vista della città. Non stancatevi troppo perché alle 18:30 avrete l’appuntamento con la cucina toscana per eccellenza.
Sarete protagonisti di una lezione di cucina dove uno chef esperto vi racconterà tutto ciò che c’è da sapere sul piatto più famoso di Firenze: la bistecca di Chianina. Al termine della lezione assaggerete ciò che le vostre mani avranno preparato, il tutto accompagnato da un calice di vino frizzante e da alcuni antipasti.
Dopo la prima colazione, prima di salutare questa incantevole città consigliamo di dedicare una visita libera nella zona dell‘Oltrarno per visitare Palazzo Pitti e gli splendidi Giardini di Boboli.