+39 0721 805629 info@tuquitour.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login
+39 0721 805629 info@tuquitour.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

MOSCA E SAN PIETROBURGO

22-29 GIUGNO 2020
22-29 GIUGNO 2020
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

471

RICHIESTA INFORMAZIONI

Perché prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza clienti e massima disponibilità
  • Tour e tante idee di viaggio
  • Viaggi con la massima sicurezza

Qualche domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con te.
+39 0721 805629

info@tuquitour.it

MOSCA E SAN PIETROBURGO

0
VIAGGIO IN BREVE

Tour per conoscere il fasto delle due capitali russe: Mosca e San Pietroburgo. Un tuffo nelle antiche città, ricche di storia ed immutate nel corso dei secoli.

Durata: 8 giorni / 7 pernottamenti
Tipologia: di GRUPPO
Guide: locali parlanti italiano

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO

1 GiornoITALIA/MOSCA

Incontro dei partecipanti a Fano in via della Giustizia. Partenza in Bus per l’Aeroporto di Bologna in tempo utile per prendere il volo di linea per Mosca. Arrivo a Mosca. Incontro con la guida, transfer per l’hotel. Check-in e Cena in Hotel.

2 GiornoMOSCA

Colazione in hotel. Mattina:Visite esterne, le principali saranno: la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, le imponenti mura e torri fortificate del Cremlino, il Mausoleo di Lenin e i Grandi Magazzini GUM, l’elegante via Tverskaya, Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Lubianka, sede dell’ex KGB. Visita agli interni della Cattedrale del Cristo Salvatore (interni). Ricostruita negli anni 90 con ampio utilizzo di marmi e ori, è oggi l’edificio di culto più importante in Russia, sede delle principali cerimonie di Stato. Pranzo libero. Pomeriggio: Cremlino di Mosca e Cattedrali (interni): Visita al Cremlino di Mosca da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia. Visita ad alcune delle cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 3MOSCA

Colazione in Hotel. Mattina: Sergeiev Posad e Monastero Di San Sergio (interni). Visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Sergeiev Posad, a 60 km da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, capolavori dell’architettura russo-ortodossa. Pranzo libero. Pomeriggio: Via Arbat e Metropolitana di Mosca (interni). Passeggiata sull’Arbat, la via pedonale di Mosca, da sempre frequentata dagli artisti moscoviti, ricca di negozi di artigianato e di locali di ogni tipo. Visita ad alcune delle più interessanti stazioni della Metropolitana di Mosca, gioielli dell’architettura sovietica. Cena in hotel.

Giorno 4 MOSCA/S.PIETROBURGO

Colazione in Hotel. Mattina: Visita al Mercatino di Izmailovo, detto anche Vernissage, situato nell’omonimo quartiere di Izmailovo. Nel suo interno sono esposti i migliori prodotti dell’artigianato russo proveniente dalle svariate regioni del Paese. Pranzo libero. Pomeriggio: Transfer con assistenza per la stazione. Partenza per Pietroburgo in treno veloce diurno (orario da riconfermare, durata circa 4 ore). Arrivo a San Pietroburgo e incontro con la guida locale.
Transfer e check-in e Cena in hotel.

Giorno 5SAN PIETROBURGO

Colazione in Hotel. Mattina: Giro Città a San Pietroburgo.  Visite esterne: la Prospettiva Nevsky e la Cattedrale di Kazan, la Piazza del Palazzo d’Inverno, il Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato, Piazza Sant’Isacco con l’omonima cattedrale. Pranzo libero. Pomeriggio: Museo Hermitage (interni), la più completa collezione d’arte al mondo. Fondato da Caterina II nel 1764 come museo di corte, dopo tre secoli di raccolta paziente il museo vanta opere di ogni stagione pittorica per un totale di più 16 mila quadri. (filiale Impressionisti quotata a parte) Cena in Ristorante con intrattenimento folk.

Giorno 6SAN PIETROBURGO

Colazione in Hotel. Mattina: Residenza di Pushkin, Parco e Palazzo (interni): Escursione nei dintorni di Pietroburgo per la visita alla Residenza di Puskin, detta Zarskoe Selo, il “Villaggio degli zar”. Si visiteranno le sale del Palazzo di Caterina II, tra cui la famigerata sala d’Ambra. La visita comprende l’immenso Parco che circonda la residenza. (nota Pushkin: il sito e’ da anni molto affollato e puo’ capitare che i gruppi vengano spostati su aperture nel tardo pomeriggio. E’ possibile sostituirlo con Peterhoff). Pranzo libero. Pomeriggio: Monastero Alexander Nevsky (interni).Fondato nel 1710 da Pietro il Grande in onore di un’antica vittoria russa sugli svedesi, è il più grande monastero di San Pietroburgo e uno dei più importanti
di tutta la Russia. Rientro in Hotel per la Cena e a seguire giro in Battello sui fiumi e canali.

Giorno 7SAN PIETROBURGO

Colazione in hotel. Mattina: Fortezza di Pietro e Paolo (interni): Visita alla Fortezza di Pietro e Paolo, luogo di fondazione della città, nella cui Cattedrale omonima riposano le spoglie di alcuni degli zar che hanno fatto grande la Russia.
Pranzo libero. Pomeriggio: continuazione delle visite con bus e guida a disposizione. Cena in hotel.

Giorno 8SAN PIETROBURGO/ITALIA

Colazione in hotel. Mattina libere per visite individuali. Pranzo libero. Transfer per l’aeroporto con assistenza. Partenza per l’Italia con volo di linea per Bologna. Trasferimento in Bus per Fano. Fine servizi.

COSTO E ISCRIZIONI

Costo: € 2.090 a persona
Scadenza iscrizioni: 31 gennaio 2020

La quota comprende:

  • Volo di linea da Bologna

  • n.1 bagaglio in stiva da 23 kg + 01 bagaglio a mano da 8 kg

  • Trasferimento in Bus da Fano all’Aeroporto di Bologna A/R

  • Sistemazione in Hotel 4* turistici con colazione

  • n.6 Cene in Hotel

  • n.1  Cena in Ristorante a San Pietroburgo con intrattenimento folk

  • Trasferimento in Treno 2° classe da Mosca a San Pietroburgo

  • Assistenza in italiano per tutti i trasferimenti

  • Escursioni come da programma con guida in italiano e bus riservato

  • Ingressi ai musei

  • Visto con procedura ordinaria

  • Assicurazione Medica e Annullamento

  • Accompagnatore Tuquitour

 

La quota NON comprende: Praznzi, bevande ai pasti, mance extra e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.

 

DOCUMENTI NECESSARI

Per entrare in Russia è necessario il Visto e l’agenzia provvederà a richiederlo per ciascun passeggero. A tal fine, al momento dell’iscrizione, si chiede ai partecipanti di presentare:

Passaporto con una validità residua di 6 mesi e 2 pagine libere consecutive.

1 fototessera.

Modulo richiesta visto, debitamente compilato e firmato.

NOTA: I dati del passaporto vanno comunicati in agenzia almeno 60 giorni prima della partenza per poter effettuare la prenotazione del treno Mosca-San Pietroburgo

Mappa

 mosca-sanpietroburgoMAP

Foto