06 giorni / 05 notti
Volo da Milano o Roma. Con bagaglio in stiva da 23 Kg + Bagaglio a mano
Aeroporto – Hotel A/R
n. 05 notti in hotel con colazione.
03 Dicembre
Arrivo all’aeroporto di Tromsø, trasferimento in centro città.
Meeting con la guida parlante italiano per un breve briefing sul viaggio. Pernottamento in hotel in pieno centro.
Prima colazione in hotel.
Godetevi un’intera giornata a disposizione nella bella città di Tromsø! Non perdete la visita al Polaria, il centro di ricerca sulle tematiche delle regioni polari, con filmati su Spitsbergen, e la salita sul monte Fløya per una vista magnifica sulla città e sulla baia. In serata partenza per l’ escursione a caccia dell’ Aurora Boreale assieme alla nostra guida. Al fine di ottimizzare la possibilità di avvistamento, potrebbe essere necessario spingersi fino anche a zone distanti da Tromso, in alcuni casi entrando in territorio finlandese o svedese. Il rientro in hotel è previsto dopo la mezzanotte, in base alle condizioni meteo del giorno.
Per chi desidera è possibile partecipare ad escursioni facoltative:
Prima colazione in hotel.
Partenza al mattino verso il campo base, magnifici panorami vi si apriranno lungo la strada che fiancheggia il fiordo di Lynge! Arrivo al campo base situato nelle vicinanze del fiordo. Dopo le dovute istruzioni di guida, si parte per il safari artico con slitta trainata da 5 o 6 cani husky che frecciano tra foreste e fiumi ghiacciati. Pranzo incluso al campo base. Al termine del safari rientro a Tromso. Cena a buffet in hotel e serata a disposizione.
Prima colazione in hotel.
Partenza da Tromsø di prima mattina, verso i luoghi dove le balene vanno a nutrirsi. Lungo il percorso si potrà ammirare il panorama comodamente al caldo, dalle grandi finestre. Le guide condivideranno storie su luoghi e aneddoti lungo il percorso e daranno le informazioni sui cetacei presenti nell’area. A bordo verrà servito un pranzo a base di stufato caldo. Quando saranno avvistate le balene, il motore elettrico viene abbassato al minimo per per ridurre i disturbi. Costruita appositamente per l’osservazione dei cetacei e della natura, la barca ha più ponti, offrendo quindi grandi spazi e una splendida vista. La durata di questo tour dipende dalla posizione delle balene e può variare da 6-8 ore. La stagione esatta varia di anno in anno, solitamente il periodo migliore è tra novembre e gennaio. L’ equipaggio farà del suo meglio per trovare le balene, ma non possiamo garantire gli avvistamenti delle balene. Rientro in città. Cena a buffet in hotel e serata a disposizione.
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per escursioni, visita città, o relax.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tromsø con il bus e volo di rientro.