Il rito dell’aperitivo è ormai un must in tutta Italia. Tuttavia, solo a Venezia è possibile trovare il vero Spritz e i cicchetti, ovvero i tipici antipasti veneziani, simili alle tapas spagnole, la cui composizione varia a seconda del periodo dell’anno. I locali caratteristici che li offrono si chiamano Bácari. Grazie a questa proposta prenderete parte ad un tour gastronomico insolito, da veri local, provando il vero aperitivo veneto, lungo il canale di Cannaregio.
Arrivo secondo il proprio orario presso l’hotel prescelto per il vostro soggiorno. Giornata a disposizione per visite individuali. Percorrere le strette “calli” sarà una delle esperienze più affascinanti durante il vostro soggiorno a Venezia: sarà emozionante perdersi per le stradine veneziane!
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione per visitare i luoghi simbolo della Serenissima come Piazza San Marco con i suoi monumenti, il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri. Vi suggeriamo di visitare anche la zona del Ghetto Ebraico, il più antico d’Europa. Nel pomeriggio recatevi in anticipo al punto di incontro per iniziare la vostra esclusiva esperienza dedicata all’aperitivo veneziano e ai suoi Bacari. I Bacari sono osterie e vinerie tradizionali, arredate in modo semplice e caratteristico che propongono i famigerati cicchetti veneziani. Vi soffermerete, accompagnati dalla vostra guida, nei Bacari della zona del Cannaregio e degusterete alcuni dei cicchetti più tradizionali come i crostini con le sarde in saor e il baccalà mantecato, il tutto accompagnato da un buon Spritz o un calice di prosecco.
Dopo la prima colazione, prima di salutare questa magnifica città, vi consigliamo di visitare le isole più belle della Laguna veneziana: Torcello, Burano e Murano.