Verona è nota in tutto il mondo per le vicende travagliate dei due amanti più famosi al mondo: Romeo e Giulietta ma non tutti sanno che il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco, per la sua architettura urbana romantica e affascinante con i suoi ponti sull’Adige e i meravigliosi palazzi. Grazie a questa proposta, accompagnati da una guida esperta, visiterete il centro storico in una versione inedita, dopo il tramonto e quindi nella sua veste più romantica.
Arrivo secondo il proprio orario presso l’hotel prescelto per il vostro soggiorno. Giornata a disposizione per visite individuali. Potrete iniziare la scoperta della città dai suoi luoghi più celebri come la casa di Giulietta e Piazza dei Signori, da sempre considerata come il fulcro amministrativo della città con gli importanti palazzi che la circondano. Vi consigliamo poi di recarvi in Piazza delle Erbe, la più antica della città, considerata un gioiellino, perfetta per un aperitivo in uno dei suoi tanti locali.
Dopo la prima colazione, vi suggeriamo di raggiungere Piazza Bra; è proprio qui che si trova l’Arena, il terzo anfiteatro più grande d’Italia che in estate si trasforma nel più grande teatro lirico al mondo. A pochi minuti a piedi è possibile visitare il Giardino Giusti, splendido esempio di giardino all’italiana. In serata, recatevi per tempo all’appuntamento con la vostra guida per la visita della città by night. È proprio dopo il tramonto, quando si accendono i lampioni, che Verona rivela il suo aspetto più romantico. Passeggiando per le vie del centro, la guida vi racconterà aneddoti sui personaggi del passato e su come la città si è sviluppata nel tempo.
Dopo la prima colazione, se avete ancora del tempo a vostra disposizione, vi consigliamo uno dei punti panoramici sulla città più suggestivi: Castel San Pietro, raggiungibile a piedi, percorrendo l’omonima scalinata, oppure mediante una comoda funivia.