L’hotel è stato ricavato da un monastero del XVII secolo sapientemente restaurato. Le sue pietre, la sua architettura sono tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto. Appartato, eppure vicinissimo al centro della città, oggi l’hotel è una struttura che unisce, antichi ambienti e nuovi comfort, in una felice ed equilibrata combinazione.
L’Umbria, Gubbio e L’Antico Monastero li ricorderete anche per i sapori della tavola. Potrete apprezzare prodotti tipici in gustose ricette interpretate all’insegna della leggerezza e accompagnate dai migliori vini umbri e nazionali. La soddisfazione della tavola, un piacevolissimo rituale del corpo e dello spirito. Nasce infatti all’interno dell’Antico Monastero uno spazio esclusivo in cui si snodano percorsi dedicati al benessere, all’estetica, alla forma e all’attività fisica che si fondono in un’unica e suggestiva atmosfera.
Le 94 camere si dividono in 4 categorie, classic, superior, deluxe e suite. Sono dotate di ogni confort e delle più moderne tecnologie come Tv LCD, wi-fi e aria condizionata.