Siamo il Tour Operator ufficiale del Carnevale di Fano

Biglietteria e soggiorni per gruppi

Che tu stia organizzando un soggiorno a Fano per vedere il Carnevale o hai semplicemente bisogno di aiuto per acquistare i biglietti, contattaci. 

Ecco dove nascono i carri allegorici

Visita la Fabbrica del Carnevale

Fai la tessera del carnevale in agenzia e sfrutta i tutti vantaggi

Sostieni il Carnevale di Fano e accedi a numerosi vantaggi incluso lo sconto del 3% sui viaggi prenotati nella nostra agenzia (applicato sulla quota base, esclusi servizi di biglietteria).

Con la Tessera puoi:

  • Partecipare alle assemblee della Carnevalesca
  • Esprimere il tuo diritto di voto
  • Sconto 3% sui viaggi Tuqui Tour (applicato alla quota base, no biglietteria)
  • Godere di numerosi sconti e vantaggi previsti

Clicca sul bottone e scopri tutti i dettagli

Mascherati e prova a vincere un viaggio

Premi palchi mascherati

I gruppi che si presenteranno mascherati al Carnevale di Fano e occuperanno i palchi (box da 15 posti l’uno) posizionati lungo il percorso parteciperanno ad un contest.

Ogni domenica una speciale giuria decreterà il gruppo più bello che si aggiudicherà un viaggio messo a disposizione dall’agenzia viaggi Tuqui Tour. 

Se sarete su quei palchi fatevi notare!

Il Carnevale di Fano

Il Carnevale, Trova origine ai tempi dei Saturnali Latini, ciclo di festività della religione romana. Dal Latino Carne Levare, si riferisce probabilmente all’astensione dal consumo di carne come prescrizione ecclesiastica.

Festa antica dal 1347

Il 1347 è l’anno al quale risale il primo documento noto nel quale vengono descritti festeggiamenti tipici del Carnevale nella città di Fano, oggi conservato nella dell’Archivio Storico Comunale.

Ente Carnevalesca

Nel 1871 si decise di creare un comitato organizzativo appositamente dedicato che reso oggi il Carnevale di Fano uno spettacolo di carri allegorici, dolciumi e ospiti che coinvolge e appassiona ogni anno migliaia di persone.

Sito Ufficiale