Residenza storica di villeggiatura del XVIII secolo situata nelle campagne di Ascoli Piceno, in cui la nobiltà del luogo era solita trascorrere le vacanze in completo relax e riposo. Oggi è ancora così l’atmosfera del passato si fonde con un ambiente elegante, in cui emerge la personalità raffinata della famiglia. L’agriturismo è una vera e propria fattoria di prodotti biologici certificati quali olio extra vergine di oliva, vino rosso, vino cotto, marmellate di melone e cannella, albicocche, ciliege, pere e cannella, susine, mele e mosto, conserve di verdure, creme vegetali e verdure sott’olio, il tutto rispettando pienamente il ritmo della natura e le stagioni.
La villa a 6 Camer, 1 Junior Suite 3 Superior con affreschi ottocenteschi e 2 camere classic alcune delle quali comunicanti, ognuna con un suo stile e caratteristiche uniche: arredi originali, mobili in stile con letti in ferro battuto, cura per tutti i dettagli connessione Wifi gratuita, TV, servizi privati con doccia ed asciugacapelli.
Altri servizi : ristorante di cucina marchigiana ed in particolare della zona di Ascoli Picena, accompagnata da una cantina di vini locali e marchigiani. Piscina esterna attrezzata, sale di lettura affrescate, antica cantina, piccola cappella, sentieri per passeggiate (climbing e trekking) e meditazione. Bottega delle “ghiottonerie biologiche” della Fattoria. Sala meeting.
Attività: corsi di cucina, visita dei vigneti e degustazione di olio extra vergine di oliva, corsi di ceramica , yoga e fotografia. Possibilità di organizzare attività di team building per piccoli gruppi e cerimonie. Distanza da Ascoli Piceno: 5Km Distanza dal mare : 30 Km da San Benedetto del Tronto e Porto d’Ascoli.