Dalla collaborazione di Colli al Metauro e Confesercenti nasce un nuovo programma di promozione turistica.
L’iniziativa, coordinata grazie alla direzione tecnica di Tuqui Tour – Tour Operator si propone di accompagnare il viaggiatore in un percorso di esplorazione che parte dai borghi storici di Colli al Metauro, ricchi di arte, storia e architettura, fino ai confini regionali per una esperienza marchigiana a tutto tondo.
Colli al Metauro nasce dalla fusione dei comuni contigui di Montemaggiore al Metauro, Serrungarina e Saltara ed è un esempio di ricchezza culturale ed enogastronomica dovuta proprio all’insieme degli antichi borghi che racchiude.
Sono tanti i luoghi d’interesse turistico tra i quali:
Per essere conosciuto ed esplorato, un territorio ha bisogno anche di materiale promozionale. Per questa ragione sono stati realizzati prodotti editoriali che lo raccontano al visitatore e che saranno proposti nelle fiere di settore grazie all’attività del tour operator Tuqui Tour.
Lo scopo è creare attrattività sia in Italia sia all’estero per una valorizzazione del territorio che vada a beneficio di tutta la filiera. Ora più che mai è fondamentale un lavoro sinergico per la ripresa di un settore, quello turistico, che coinvolge accoglienza, produttori e commercianti.
Ha commentato così il sindaco Andrea Giuliani:
“Con questa collaborazione andiamo a colmare una lacuna importante nel campo del materiale promozionale del nostro splendido territorio.”