+39 0721 805629 info@tuquitour.it
it

Nuovi itinerari per promuovere il tesoro dei borghi storici diffusi

Tuquitour > News > Nuovi itinerari per promuovere il tesoro dei borghi storici diffusi

Dalla collaborazione di Colli al Metauro e Confesercenti nasce un nuovo programma di promozione turistica.

L’iniziativa, coordinata grazie alla direzione tecnica di Tuqui Tour – Tour Operator si propone di accompagnare il viaggiatore in un percorso di esplorazione che parte dai borghi storici di Colli al Metauro, ricchi di arte, storia e architettura, fino ai confini regionali per una esperienza marchigiana a tutto tondo.

 

Colli al Metauro aderisce al progetto La Via Flaminia

© Corriere Adriatico

I tesori di Colli al Metauro

Colli al Metauro nasce dalla fusione dei comuni contigui di Montemaggiore al Metauro, Serrungarina e Saltara ed è un esempio di ricchezza culturale ed enogastronomica dovuta proprio all’insieme degli antichi borghi che racchiude.

Sono tanti i luoghi d’interesse turistico tra i quali:

  • Il Museo del Balì – Un vero e proprio science-center per scoprire le materie scientifiche divertendosi. Ospitato all’interno di una suggestiva dimora storica del ‘700, comprende anche un osservatorio e un planetario. 
  • MOS – Sala dei Mosaici – Espone mosaici di epoca romana rinvenuti nel territorio di Saltara nella prima metà del ‘900, emersi dal terreno durante comuni lavori agricoli. 
  • Museo del Fiume “Winston Churchill” – Spazio dedicato alle testimonianze del passaggio del Primo Ministro britannico che nell’agosto del 1944 visitò diverse località nelle Marche, compreso Montemaggiore al Metauro.

 

Cataloghi, cartine e brochure. Obbiettivo: visibilità.

Per essere conosciuto ed esplorato, un territorio ha bisogno anche di materiale promozionale. Per questa ragione sono stati realizzati prodotti editoriali che lo raccontano al visitatore e che saranno proposti nelle fiere di settore grazie all’attività del tour operator Tuqui Tour.

Lo scopo è creare attrattività sia in Italia sia all’estero per una valorizzazione del territorio che vada a beneficio di tutta la filiera. Ora più che mai è fondamentale un lavoro sinergico per la ripresa di un settore, quello turistico, che coinvolge accoglienza, produttori e commercianti.

Ha commentato così il sindaco Andrea Giuliani:

“Con questa collaborazione andiamo a colmare una lacuna importante nel campo del materiale promozionale del nostro splendido territorio.”

News

Presentazione-Assaggi-di-Marche-Tuqui-Tour

Assaggi di Marche | Il catalogo Tuquitour per le ersperienze marchigiane

Si chiama ‘Assaggi di Marche’ il nuovo catalogo Tuqui Tour dedicata alle esperienze marchigiane. Oltre 30 itinerari per accompagnare il...
Leggi tutto
Colli-al-Metauto_Cartina

Nuovi itinerari per promuovere il tesoro dei borghi storici diffusi

Dalla collaborazione tra Colli al Metauro e Confesercenti nasce un nuovo programma di itinerari per promuovere le bellezze dei Borghi...
Leggi tutto

Visita Le Marche

Divin-Tartufo-Header

A CACCIA DI TARTUFO

ASCOLI LUXURY SUITE SPA

ASCOLI PICENO

ONLY ASCOLI

A tutto trekking

A TUTTO TREKKING