Scopri l’entroterra marchigiano in bicicletta e rilassati nel lusso di un Wine Resort con spa
Un’esperienza esclusiva di 3 giorni e 2 notti vi attende, combinando avventura e relax. Esplorate la provincia di Fermo in sella ad una bici e godetevi paesaggi immersi tra colline, vigneti e borghi senza tempo.
In provincia di Fermo, vi aspetta un’oasi di autenticità dove il fascino dello stile rustico si incontra con la raffinatezza di una piscina affacciata sulle colline. Le camere hanno travi a vista e dettagli in legno antico, la cucina celebra le specialità del territorio e la cantina saprà conquistarvi con la sua selezione di vini.
Il soggiorno prevede:
Dopo colazione, insieme alla nostra guida esplorerete i dintorni del resort.
Scoprirete Ortezzano, incantevole borgo medievale che racconta secoli di storia e tradizioni. Passerete per Monte Rinaldo, fondata in epoca romana e oggetto di contesa, fino al 1333, tra il Ducato di Fermo, la città di Ascoli e i monaci Farfensi della vicina Santa Vittoria. Il suo tratto distintivo è il santuario di età ellenistica situato nella zona archeologica La Cuma, i cui resti monumentali lo rendono uno dei più importanti della Regione.
Proseguirete poi il tour pedalando verso Montelparo, altro suggestivo borgo dalle origini molto remote. Chiamato Montèrbere in dialetto fermano, si trova nella sulla sommità di un colle che svetta sulla valle dell’Aso, a metà strada tra i Monti Sibillini ed il mare Adriatico.
Tra le sue attrazioni compare il Museo degli Antichi mestieri ambulanti su bicicletta, una curiosa esposizione unica in Italia e in Europa, composta da oltre quaranta biciclette, tutte perfettamente funzionanti, che sono state realizzate o trasformate agli inizi del Novecento per essere utilizzate come veri e propri strumenti per attività lavorative ambulanti, i vecchi “mestieri della strada”, oggi scomparsi, che raccontano l’inventiva, la capacità costruttiva e l’arte delle passate generazioni.
22 Km circa – Circuito ad anello
Percorso misto prevalentemente su asfalto; adatto a tutti coloro che praticano sport in outdoor almeno una volta alla settimana. Tempo di percorrenza stimato è di circa 1 ora e 40 minuti, soste escluse.
NOTA Si può partecipare a questa eserienza con bici elettrica o muscolare a scelta. Possibilità di noleggio su richiesta.
Dopo colazione è tempo di lasciare il resort ma se volete la scoperta delle Marche continua con lo shopping dedicato ai migliori prodotti artigianali di questa regione.
Le Marche sono infatti note per essere un centro calzaturiero d’eccellenza. Qui si trovano gli stabilimenti della scarpa Made in Italy firmata Prada, Hugo Boss, Diego Della Valle (con i marchi Tod’s e Hogan), Nero Giardini, Fabi Shoes, Aldo Bruè, Loriblu e tanti altri produttori con i relativi spacci aziendali.
3 giorni / 2 notti.
Questa esperienza in bicicletta nelle Marche si attiva al raggiungimento di almeno 4 partecipanti.
Il programma così come descritto potrebbe subire variazioni nella tipologia di attività proposte o nel loro ordine per questioni organizzative. In caso di maltempo, l’escursione in bicicletta del secondo giorno sarà sostituita con servizi proposti dal wine resort, come massaggi e degustazioni in cantina.
Quota
€ 280,00 a persona
Noleggio bicicletta disponibile su richiesta
Compila il modulo che trovi su questa pagina con i tuoi dati per richiedere l’iscrizione o per qualunque tipo di domanda sul tour poi clicca su INVIA.
Ti contatteremo per spiegarti tutto su Marche Segrete in versione Bike&Wellness!