UN TOUR ESSENZIALE ALLA SCOPERTA DELLA PATAGONIA ARGENTINA. POSSIBILITÀ DI COMPLETARE IL VIAGGIO CON LE ESTENSIONI FACOLTATIVE.
Durata: 12 giorni / 10 pernottamenti.
Tipologia: di GRUPPO
Guide: locali parlanti italiano.
Partenza da Roma Fiumicino per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas. Pernottamento in volo.
Arrivo a Buenos Aires, trasferimento in Hotel. Mezza giornata di visita della zona Sud della capitale argentina. Pasti liberi e pernottamento.
Giornata libera. Suggeriamo la visita della zona Nord (opzionale/non inclusa). Pasti liberi e pernottamento.
Di buon mattino trasferimento in aeroporto, volo per Trelew. Intera giornata di escursione alla celebre “pinguinera”
di Punta Tombo. Pranzo libero, trasferimento a Puerto Madryn, cena libera e pernottamento.
Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes. Navigazione (opzionale/non inclusa) per l’avvistamento delle balene. Sosta per il pranzo (non incluso) al Faro di Punta Delgada. Cena libera e pernottamento.
Trasferimento a Trelew e volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. Accoglienza e trasferimento in Hotel. Pranzo (non incluso) e successiva sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento. Suggeriamo di realizzare la Navigazione sul Canale di Beagle.
Visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Rientro ad Ushuaia, trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la “capitale” dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.
Intera giornata a disposizione per realizzare eventuali escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.
Suggeriamo l’imperdibile navigazione sul Lago Argentino “Estancia Cristina Discovery”.
Giornata dedicata alla visita al ghiacciaio Perito Moreno, il più celebrato monumento naturale della Patagonia. Cena libera e pernottamento.
In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Proseguimento in coincidenza per l’Italia con volo notturno ed arrivo il giorno successivo.